CONTATTACI SUBITO!

Non attendere oltre, contattaci subito, saremo lieti di fornirti tutto il nostro supporto e consulenza di cui hai bisogno, preventivandoti i costi di sviluppo del tuo prodotto, e consigliandoti strategie e pianificazione per ottimizzare tempo, risorse e costi.

Strumenti da disegno per ciechi

Si tratta di un compasso regolabile e di una matita che imprimono sulla carta una sequenza di punti deformando la carta a intervalli regolari così da ottenere sulla carta il disegno desiderato; la peculiarità sta nel fatto che ad ogni centimetro una “mancanza” indica anche la misura della linea.

Eseguito interamente in alluminio, ottone e acciaio inox, il progetto è interamente sviluppato da AB MecSer; è stato richiesto dalla federazione italiana ciechi (FNIPC) di Roma.

Differenziale per triciclo da riabilitazioni motorie
a basso attrito e a basso peso

Step 1 del progetto di un quadriciclo per riabilitazione motoria
È un differenziale che non era presente in commercio, ne erano stati sviluppati in precedenza di simili ma non erano utilizzabili per la riabilitazione perché richiedevano sforzi elevati da parte del disabile.

Il progetto è stato sviluppato partendo dall'impostazione di un differenziale da automobile, nel corpo in alluminio ho messo l’alloggiamento per il rocchetto della catena, 4 ruote dentate in acciaio commerciali e 4 cuscinetti.

È stato richiesto dall’ospedale S.Giorgio di Ferrara.


Quadriciclo per riabilitazione motoria

Step 2 del progetto del quadriciclo.
Si è partiti dallo studio di un tipico triciclo, il quale presenta un problema di base: la trazione è presente solo su un semiasse a causa della mancanza del differenziale. In questa maniera la velocità e lo sforzo variano sensibilmente in curva e fra curve a destra e a sinistra. Con la ruota singola davanti inoltre fornisce false sensazioni all’utilizzatore poichè dà l'impressione che venga spontaneo curvare con il peso del corpo come su una bicicletta normale.
Si richiedeva di inserire la pedalata assistita a motore come succede alle normali biciclette a due ruote in commercio e di farlo diventare un quadriciclo: lo abbiamo fatto inserendo un modulo per la pedalata assistita prodotta da un’azienda di Cento sotto il portapacchi posteriore. L’avantreno è stato tagliato ed a questo è stato saldato un telaietto nuovo e montati i leverismi per lo sterzo.

È stato richiesto dall’ospedale S.Giorgio di Ferrara.




Solleva disabili

Si tratta di uno strumento per molteplici scopi secondo le necessità dei disabili: sollevamento dalla posizione seduta a quella in piedi, trasporto dalle seggiola alla tazza del bagno e pulizia, consente il passeggio a scopo riabilitativo per chi ha problemi di deambulazione.





AB MecSer S.r.l. Via Cosmè Tura, 16 - 44034 - Copparo (FE) - Tel/Fax 0532 86.38.48 - Mobile 346 302.88.87 - 349 30.88.303
P.IVA e C.F. : 01859450387 - n. REA FE-204411 - Cap. Soc. 10.000€ euro i.v.
Pronesis Web agency posizionamento siti web su Google